Venerdì 18 Maggio 2018

Importante collaborazione tra il Master Camp Salento e l’ Accademia Primo Soccorso!

  

        Nasce quest’anno un Importante collaborazione tra il Master Camp Salento e l’ Accademia Primo Soccorso.

    

Verrà organizzato un incontro tra i campers e Mario Stigliano, ultramaratoneta, che attraverso la metafora della corsa condurrà i ragazzi a capire che ogni sogno è realizzabile, basta iniziare con un passo e metterci il cuore. Giungendo all’importanza della tutela della salute con delle nozioni di primo soccorso.

L’ Accademia Primo Soccorso garantirà inoltre, la cardioprotezione del Master Camp Salento 2018 attraverso un Defibrillatore Samaritan Pad 350P.

MARIO STIGLIANO
Mario Stigliano, imprenditore ed ultramaratoneta, esperto in salute e sicurezza in ambito industriale collabora con l’EU-OSHA per la campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri”.
Nel 2018 ha corso 1000 km in solitaria da Ginosa (TA) a Milano, 1000 come le persone che ogni anno muoiono sul posto di lavoro, un vero e proprio bollettino di guerra.
Attraverso la metafora della corsa, conduce gli interlocutori a ragionare sul senso del sacrificio, dell'impegno, della costanza e della responsabilità. Riconoscendo i limite, per capire fin dove spingerci rispettando il nostro corpo ed i nostri obiettivi, quello che dobbiamo fare ogni giorno quando parliamo di salute e sicurezza sul lavoro.
Ha fatto della sicurezza sul lavoro, oltre che il suo lavoro, il senso della sua vita aderendo al movimento Italia Loves Sicurezza per comunicare in modo innovativo queste tematiche che interessano la vita di tutti: dai bambini agli adulti.