Giovedì 25 Gennaio 2018

Partecipa al Bando Estate Inpsieme e vieni al Master Camp Salento

                      

 

E' in linea sul sito dell'Inps, il Bando per partecipare a "Estate Inpsieme 2018".

Se vinci puoi partecipare ai Camp organizzati dalla Master Camp Salento, utilizzando le somme che ti saranno assegnate.

In sintesi devi:

  • Richiedere l'ISEE ad un caf o al tuo commercialista.
  • Assicurarti di avere i codici INPS (in caso contrario affrettarsi a richiederli attarverso la procedura online sul sito www.inps.it).
  • Compilare la domanda di partecipazione al Bando "Estate Inpsieme" -Vacanze studio Italia- attraverso il sito www.Inps.it. (attenzione che scade il 3 marzo 2018)
  • Attendere la pubblicazione della graduatoria dei vincitori (entro il 26 marzo 2018).
  • Una volta vinto il Bando, contattarci per ulteriori informazioni utili al perfezionamento delle pratiche di partecipazione al Camp (393-6975639  320-9324946).
  • Non ti resta che gustarti il Fantastico Master Camp Salento.

Altre notizie utili:

Cos'è

Ogni anno l'INPS bandisce borse di studio e/o contributi per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia, della durata di una o due settimane, e all’estero, della durata di due settimane.
È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera.

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA RISERVATI A STUDENTI CHE  FREQUENTINO NELL’ANNO SCOLASTICO 2017/2018 LA SCUOLA  PRIMARIA (SCUOLA ELEMENTARE), LA SCUOLA SECONDARIA DI  PRIMO GRADO (SCUOLA MEDIA) e, in caso di studenti disabili, ex art. 3, commi 1 e 3, della legge 104/92 o invalidi civili al 100%, LA SCUOLA  SECONDARIA DI SECONDO GRADO (SCUOLA SUPERIORE)

Ai giovani disabili è data la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto.

A chi è rivolto

I soggiorni sono aperti ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito Dipendenti Pubblici).

Requisiti

Per i requisiti si invita a verificare il bando specifico nella sezione Concorsi welfare, assistenza e mutualità.

Quando fare domanda

I posti sono assegnati attraverso il bando di concorso che viene pubblicato in genere nei primi mesi dell’anno.

Come fare domanda

La domanda deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato entro i termini stabiliti nel bando. Il menu dell’area riservata ai lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici consente all’utente di visualizzare l’elenco dei servizi per ordine alfabetico, area tematica o tipologia di servizio. Una volta selezionato il servizio "Estate INPSieme" e la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto.